Chisiamo-interna

Dott.ssa Cristina Mapelli
Psicologa, neuropsicologa, psicoterapeuta.
Laureata presso l’Università di Milano-Bicocca, ho approfondito la mia formazione conseguendo inizialmente un master in Neuropsicologia e un dottorato di ricerca in Neuroscienze Cognitive e successivamente specializzandomi in Psicoterapia Cognitiva a Orientamento Costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como (www.centroterapiacognitiva.it).

Oltre a svolgere attività privata, lavoro come neuropsicologa presso la Clinica Neurologica dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Da luglio 2017 sono, inoltre, professore a contratto presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’università di Urbino Carlo Bo, dove sono titolare del corso di Psicologia Fisiologica.

Sono socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (www.sitcc.it) e terapeuta EMDR di II livello (www.emdr.it).

Ricevo anche a Milano presso il Centro Psicologia Città Studi (www.centropsicologiacittastudi.it).

Dott.ssa Michela Strozzi
Psicologa, psicoterapeuta.
Laureata presso l’Università degli Studi di Torino, ho proseguito la mia formazione specializzandomi in Psicoterapia Cognitiva a Orientamento Costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como (www.centroterapiacognitiva.it). Sono inoltre terapeuta EMDR di II livello (www.emdr.it) e parallelamente ho approfondito la mia formazione nell’ambito della Mindfulness.

Attualmente svolgo attività privata presso lo Studio di Psicologia Cognitiva e collaboro con la Clinica Neurologica dell’Ospedale San Gerardo di Monza dove mi occupo del supporto psicologico a pazienti e familiari nell’ambito della malattia di Alzheimer e altre demenze e della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Collaboro inoltre con l’Associazione ARAL (http://aralonlus.blogspot.it/) dove coordino i gruppi di supporto per familiari di pazienti con demenza.

Nel corso degli anni ho inoltre acquisito competenze nell’ambito dell’età evolutiva e degli anziani fragili, occupandomi del progetto regionale “Tempo per sè” presso il consultorio familiare dell’ATS Brianza.